I grandi film del 2015

I grandi film del 2015

Il 2015 si preannuncia un anno esplosivo dal punto di vista cinematografico. Non mancheranno ovviamente i remake/reboot/sequel di saghe storiche ma ci saranno anche alcune new-entry davvero interessanti e il ritorno in sala di alcuni grandi registi come Quentin Tarantino, Michael Mann e Ron Howard. Ecco perchè serve una lista per orientarsi nell'oceano delle nuove uscite e non perdere neanche un appuntamento.

American Sniper

American Sniper

Uscita: 1 gennaio

Clint Eastwood dirige Bradley Cooper nei panni del Navy Seal Chris Kyle, il più letale cecchino della storia Americana in azione nella guerra in Medio Oriente. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: il buon vecchio Clint Eastwood pare aver fatto centro anche questa volta e American Sniper sarà sicuramente in lizza per più d'una statuetta durante la notte degli Oscar.

The Water Diviner

The Water Diviner

Uscita: 8 gennaio

Russell Crowe interpreta un contadino Australiano (proprio come lui) in un epico viaggio alla ricerca dei propri figli dopo la battaglia di Gallipoli in Turchia. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: Russell Crowe doppiato dall'impeccabile Luca Ward è è sempre imperdibile.

Exodus: Dei e Re

Exodus: Dei e Re

Uscita: 15 gennaio

I Principi Egizi Mosè (Christian Bale) e Ramses (Joel Edgerton) sono cresciuti insieme come fratelli. Quando Ramses diventa Faraone, Mosè diventa il suo più fedele confidente. Ma Mosè scopre le proprie origini, e Ramses lo esilia nel deserto. Questa è la loro storica e drammatica avventura. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: Ridley Scott è in cerca di riscatto dopo la parziale delusione di Prometheus e si affida a uno dei migliori attori del momento, Christian Bale, la cui performance si preannuncia strepitosa!

Fury

Fury

Uscita: posticipata al 3 giugno

Brad Pitt torna a combattere i nazisti al comando di un carro armato che cerca di infilitrarsi dietro le linee nemiche nella Germania controllata da Hitler. Il destino del mondo sarà nelle mani dei suoi 5 uomini. L'uscita del film è stata rimandata a causa del fallimento della Moviemax e c'è stato il rischio di non vedere il film distribuito in Italia. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: Dopo aver interpretato ottimamente il tenente Aldo Raine in Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino, Brad Pitt promette nuovamente scintille: sarà ancora in cerca di scalpi nazisti?

Jupiter - Il Destino dell'Universo

Jupiter - Il Destino dell'Universo

Uscita: 5 febbraio

I fratelli Wachowski danno una nuova spiegazione alle nostre esistenze, come già avevano fatto in Matrix. Questa volta è in gioco il destino dell'Universo e solo una donna (Mila Kunis), a sua insaputa, può salvarlo.

Da vedere perchè: anche per i registi di Matrix e V per Vendetta questo deve essere il film del riscatto mentre per Channing Tatum potrebbe essere giunto il momento della consacrazione planetaria.

Taken 3

Taken 3 - L'ora della verità

Uscita: 12 febbraio

Bryan Mills (Liam Neeson) non riesce ad avere una vita tranquilla, e le azioni dei primi due film sembrano aver portato ancora più caos. Un drammatico evento scatenerà nuovamente la sua furia e metterà in modo le sue particolari abilità. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: Liam Neeson ha costruito un personaggio molto solido a cui il pubblico si è affezionato e tutti faranno ancora il tifo per lui.

Blackhat

Blackhat

Uscita: 12 marzo

Il grande ritorno di Michael Mann porta al cinema una storia che parla di Cyber Terrorismo. Quanto siamo al sicuro se tutte le nostre informazioni sono in internet e potrebbero essere rubate? Dall'indirizzo di casa al conto in banca... I rischi sarebbero incalcolabili e chiunque è una potenziale vittima. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: il nome di Michael Mann dovrebbe essere una motivazione sufficiente poichè sinonimo di qualità: riprese, fotografia, montaggio e colonna sonora saranno al top; inoltre Chris Hemsworth rende molto meglio svestito dei panni di Thor (vedasi Rush).

In the Heart of the Sea

In the Heart of the Sea

Uscita: 19 marzo

Ron Howard dirige Chris Hemsworth e Cillian Murphy nella leggendaria avventura che porterà un gruppo di marinai a scontrarsi con una creatura mostruora e temibile: Moby Dick. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: Ron Howard è un regista che non sbaglia un colpo ed è sinonimo di grandi incassi unito all'appeal di Chris Hemsworth sulle generazioni più giovani e di Moby Dick su quelle più datate dovrebbe essere un mix ottimamente combinato.

Chappie

Chappie

Uscita: 26 marzo

Chappie è un cyborg che deve costruire la propria vita imparando ogni cosa da zero come un bambino. Dovrà affrontare dilemmi esistenziali come l'essere accettato dagli altri e distinguere tra il bene e il male. Guarda il trailer!

Da vedere perchè:il regista di District 9 ed Elysium torna alla fantascienza con sottotrame attualissime che fanno riflettere. Hugh Jackman aggiunge muscoli al film che risulta essere sicuramente non per tutti ma davvero molto molto interessante.

Fast and Furious 7

Fast & Furious 7

Uscita: 2 aprile

Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua banda dovranno affrontare gli eventi scatenati dal finale del film precedente con una vendetta incombente per mano del villain di turno (Jason Statham). Al suo fianco ci saranno il compianto Paul Walker e Dwayne "The Rock" Johnson per un mix esplosivo a tutta velocità e adrenalina. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: la scomparsa di Paul Walker durante le riprese del film ha sì rallentato le riprese ma anche aumentato l'attesa per questo settimo capitolo della saga che da quando vede Dwayne Johnson tra i protagonisti ha aumentato esponenzialmente gli incassi e sembra non volersi fermare più.

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

Uscita: 22 aprile

I supereroi Marvel Iron-Man, Thor, Captain America, Hulk, Occhio di Falco, Vedova Nera capitanati da Nick Fury si troveranno a dover combattere una nuova, temibile minaccia per l'esistenza della razza umana. Effetti speciali, azione sfrenata, sottotrame e momenti d'ironia faranno di Avengers: Age of Ultron uno dei maggiori incassi degli ultimi anni e forse di sempre. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: la formula vincente è la stessa del primo film, qui amplificata dopo l'eccellente risultato al box-office. Squadra che vince non si cambia!

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road

Uscita: 14 maggio

Nello scenario post-apocalittico che ha caratterizzato il film del 1980 con Mel Gibson, Mad Max (Tom Hardy) si unisce a Furiosa (Charlize Theron), una fuggitiva, e la sua band, che stanno tutti cercando di sfuggire a un selvaggio signore della guerra. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: l'astro nascente Tom Hardy è qui impegnato a far resuscitare il mito cult di Mad Max affiancato da una Charlize Theron come non l'abbiamo mai vista; basterà per portare al cinema i titubanti e numerosi fan di Mad Max?

San Andreas

San Andreas

Uscita: 28 maggio

Il più grande terremoto della storia rischia di spaccare in due gli Stati Uniti e forse andrà oltre. Come affrontare una catastrofe del genere se potrebbe non esistere un rifugio adatto? Tutto è nelle mani di Dwayne The Rock Johnson. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: il titolo potrebbe richiamare alla memoria il famoso videogioco ma non ha nulla a che fare con esso; questo è il nuovo film con protagonista assoluto Dwayne Johnson che ha ormai associato il proprio nome agli ottimi incassi al box-office e riempie la scena come pochi altri attori al mondo.

Jurassic World

Jurassic World

Uscita: 11 giugno

Nel 2015, dieci anni dopo l'apertura del Jurassic World, per rimediare al calo di turisti e attrarre nuovamente l'attenzione del pubblico, gli scienziati riescono a creare un nuovo tipo di dinosauro ibrido e geneticamente modificato con vari DNA. Sarà proprio questo nuovo animale a sfuggire al controllo del parco e scatenare il panico sull'isola. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: beh è semplice, si torna al Jurassic Park!

Terminator: Genisys

Terminator: Genisys

Uscita: 9 luglio

Dopo non aver entusiasmato i fan con Terminator 3 - Le macchine ribelli e Terminator Salvation, i diritti della saga hanno cambiato proprietario: Terminator: Genisys promette di cambiare le carte in tavola di ciò che sapevamo e cerca di resettare gli eventi riagganciandosi al primo film capostipite della serie. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: HE'S BACK! Arnold Schwarzenegger torna nei panni del cyborg che lo ha consacrato nell'olimpo hollywoodiano e non può che rendere entusiasti i fan. Lui stesso ha affermato ricorderemo ai fan il motivo per cui hanno amato Terminator.

Pan

Pan

Uscita: 15 luglio

La rivistazione della leggendaria storia di Peter Pan per giovani e meno giovani con grandi effetti speciali. Joe Wright porta in scena una nuova opera letteraria dopo essersi confermato un ottimo regista con Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione e Hanna. Guarda il trailer!

Da vedere perchè: da non perdere Hugh Jackman che con la sua fisicità interpreta Barbanera.

London Has Fallen

London Has Fallen

Uscita: ottobre

La morte in circostanze misteriose del primo ministro Britannico porta a Londra i maggiori leader mondiali per la cerimonia del funerale. Sarà l'occasione giusta per dei terroristi di poter assassinare tutti i potenti in una sola volta.

Da vedere perchè: Gerard Butler torna ad affiancare Aaron Eckhart e Morgan Freeman nel sequel di Attacco al Potere - Olympus Has Fallen per confermare la formula vincente del primo film

Spectre

Spectre

Uscita: 29 ottobre

Sam Mendes dirige Daniel Craig nel nuovo capitolo dedicato a James Bond alias 007. Spectre è un'organizzazione criminale che metterà in gravi difficoltà l'agente segreto più famoso del mondo.

Da vedere perchè: potrebbe essere l'ultimo film con protagonista Daniel Craig quindi ci si aspetta una grande prova dell'attore che sarà affiancato dal bravissimo Christoph Waltz.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

Uscita: 19 novembre

Katniss, insieme all'amico Peeta, cerca di portare i ribelli alla vittoria della guerra civile. Jennifer Lawrence ormai consacrata diva di Hollywood torna a interpretare il ruolo che l'ha lanciata nell'olimpo delle star.

Da vedere perchè: per chi ha visto i precedenti film della saga quest'ultimo capitolo è imperdibile e Jennifer Lawrence ha sempre un grande impatto sul grande schermo.

Mission: Impossible 5

Mission: Impossible 5

Uscita: 25 dicembre

Tom Cruise interpreta nuovamente Ethan Hunt in un nuovo film pieno di stunt spettacolari che l'attore vuole eseguire sempre in prima persona. Non è ancora stata pubblicata una trama ufficiale ma il buon Tom è sempre una garanzia al box-office.

Da vedere perchè: qui la domanda da fare è: perchè non vederlo?

The Hateful Eight

The Hateful Eight

Uscita: non ancora definita

Quentin Tarantino dopo Django Unchained rimane sul genere western. La produzione del film è stata travagliata a causa di alcuni dettagli sulla trama finiti in rete e il regista aveva anche pensato di annullare del tutto la pellicola, ma fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Da vedere perchè: ogni film di Quentin Tarantino è un evento per i suoi fantastici dialoghi e le scene pulp che di certo non mancheranno.

Star Wars - Il Risveglio della Forza

Star Wars - Il Risveglio della Forza

Uscita: 16 dicembre

J.J. Abrams dirige la settima pellicola della saga di Star Wars e il primo episodio di una nuova trilogia. Ambientato trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, il film ha come protagonisti un nuovo trio di eroi insieme a molti volti noti dalla trilogia originale. In Italia uscirà incredibilmente 16 dicembre, prima che in qualsiasi altro stato al mondo.

Da vedere perchè: beh, è Star Wars!

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Categorie:

Commenti

comments powered by Disqus