Anteprima di Interstellar: un film sulle più grandi emozioni

Interstellar di Christopher Nolan porta nello spazio Mathew McConaughey e Anne Hathaway, ma l'intero cast crede fermamente che in realtà sia un film che parla delle più grandi emozioni umane e dei doveri delle persone.

il cast e il regista di Interstellar

Durante l'anteprima del film, avvenuta ieri a Los Angeles, sono state rilasciate numerose dichiarazioni dagli attori e i membri dello staff.

Pensavo si trattasse di un film di avventura spaziale, ma è molto di più. Nel cuore della storia c'è l'amore, quello tra padre e la sua figlia. Chris [Nolan] e Matthew [McConaughey] sono entrambi padri e penso che questa storia sia molto personale per Chris. Jessica Chastain

La storia però segue principalmente i personaggi di Mathew McConaughey e Anne Hathaway nello spazio in ricerca di un nuovo posto in cui l'umanità potrebbe sopravvivere. Il padre interpretato da McConaughey è costretto a partire per la missione lasciando sulla Terra un figlio e la giovane figlia Murph.

una scena di Interstellar con Mathew McConaughey

Il protagonista di Dallas Buyers Club e vincitore dell'Oscar afferma quanto fossero impegnative le riprese e quanto fosse fisicamente e mentalmente provato al termine del lavoro.

Ho riposato sia il corpo che la mente. Ho riposato per ben 10 giorni. Era stato un viaggio lungo e impegnativo. È stato duro, sapevamo che lo sarebbe stato. Mathew McConaughey

Lo sceneggiatore e fratello del regista, Jonathan Nolan, aveva inizialmente scritto la sceneggiatura per Steven Spielberg. Quando suo fratello firmò il contratto per dirigere il film, Jonathan sapeva che avrebbe dato un tocco unico alla pellicola e l'avrebbe portata ai massimi livelli.

Chris [Nolan] e Steven [Spielberg] hanno molto in comune: sanno girare film in modo tradizionale ma creando ogni volta qualcosa di unico e di altissimo livello. Jonathan Nolan

Da quando il progetto iniziò, Jonathan Nolan, che ci ha lavorato per ben otto anni, è cambiato ed ha ora un'altra cosa in comune col fratello: è padre.

Il film parla molto del rapporto tra genitori e figli. Quando iniziai a scrivere il film non avevo figli, mentre ora ho una piccola peste di un anno e guardare il film adesso è un'esperienza emotiva totalmente differente per me. Jonathan Nolan

Diretto da di Christopher Nolan e interpretato da Mathew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Casey Affleck e Wes Bentley, Interstellar uscirà nei cinema italiani il 6 novembre 2014.

Nell'attesa non perdere il trailer del film.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus