In attesa di Terminator Genisys

Il franchise di Terminator spegne 30 candeline quest'anno a ottobre, bisognerà aspettare il 2015 però per vedere il prossimo film della saga che dovrebbe essere riavviata con la nuova pellicola.

Attualmente Terminator: Genisys è in post-produzione in attesa della data di uscita ufficiale fissata per l'1 luglio 2015 negli Stati Uniti.

Come è ormai noto da tempo, Arnold Schwarzenegger tornerà a vestire i panni del temibile T-800. Quello che non si sa invece è nel titolo: Terminator: Genisys. A cosa si riferisce? Potrebbe essere il nome di una nuova industria tecnologica (come la Cyberdyne Systems nei precedenti film). Dayo Okeniyi interpreterà Danny Dyson, figlio di Miles (personaggio di Terminator 2 - Il giorno del giudizio), un programmatore e genio del computer in stile Steve Jobs. Genisys potrebbe dunque essere una compagnia che egli avrebbe fondato?

Genisys potrebbe anche essere una nuova versione di Skynet? Dalle notizie diffuse on-line sembrerebbe che la sceneggiatura riprenda un po' le dinamiche di Ritorno al Futuro, e quindi gli eventi passati andranno a modificare il presente (e il futuro). Questo darebbe credito alla versione che immagina un presente re-inventato nel quale ci sia una nuova entità di intelligenza artificiale chiamata Genisys oppure potrebbe essere chiamato così un evento catastrofico da cui ripartire.

Qualunque sia il significato, a Schwarzenegger non sembra interessare e infatti sul suo profilo di Facebook ha pubblicato un aggiornamento con foto quando terminarono le riprese.

Hasta la vista, baby. Voglio ringraziare il cast e la troupe di Terminator Genisys per questo fantastico lavoro. È stato impegnativo, divertente e remunerativo. Dal nostro regista ai produttori, dai cameraman al catering, dal team degli effetti speciali ai truccatori - non ce l'avremmo fatta senza di voi. Non vedo l'ora di vedere il progetto finito e so che ricorderemo ai fan il motivo per cui si sono innamorati di Terminator. Il primo luglio 2015 tornerò (I’ll be back). Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger sul set di Terminator Genisys

L'originale Terminator di James Cameron era nato in un periodo che veniva dalla Guerra Fredda e il timore delle armi nucleari era alle stelle; questo concetto potrebbe essere aggiornato all'odierna era di Internet. Jai Courtney interpreterà Kyle Reese, Emilia Clarke sarà Sarah Connor, Jason Clarke prenderà il ruolo di John Connor e J.K. Simmons sarà un detective che ha trascorso decine d'anni indagando sugli strani eventi che sono accaduti intorno a Sarah.

Incrociando le dita, gli elementi per un gran film ci sono tutti, ma il rischio-flop è sempre dietro l'angolo e la materia Terminator va trattata delicatamente perchè i fan sono pronti a Terminare chi osi rovinare questa fantastica serie di film.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus