Festa del Cinema 2014: dall'8 al 15 maggio

La Festa del Cinema torna anche nel 2014 dopo il successo dell'edizione precedente!

Festa del Cinema 2014

Di cosa si tratta?

Semplice: è il più importante evento cinematografico dell'anno!

Come funziona?

Ancora più semplice: il biglietto del cinema costa solo 3 € per il 2D, 5 € per il 3D. E vale per tutti i cinema di tutta Italia tutti i giorni dall'8 al 15 maggio.

L'edizione 2013 ha visto le sale cinematografiche finalmente piene anche in giorni e orari improbabili. E vedere tutte queste persone al cinema rende lo spettacolo ancora più una festa.

I film in programma nella settimana della Festa del Cinema sono tanti e 3 o 4 sono i titoli di punta. Vediamoli in dettaglio:

Brick Mansions: wallpaper del film

Brick Mansions

Al cinema dall'1 maggio.

È l'ultimo film interpretato completamente da Paul Walker prima della sua prematura scomparsa nel novembre 2013. Sceneggiato da Luc Besson, la trama vede Walker impersonare un agente sotto copertura alla ricerca di un trafficante di droga.

Il valore emotivo legato a Paul Walker di questo film è sicuramente il suo valore aggiunto.


una scena di Locke con Tom Hardy

Locke

Al cinema dall'1 maggio.

Presentato alla 70sima Mostra del Cinema di Venezia, il film di Steven Kinight con protagonista il sempre più in ascesa Tom Hardy è sicuramente il film più interessante del mese.

“La differenza tra mai e una sola volta è abissale. La differenza tra mai e una sola volta è la differenza tra il bene e il male.”
Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima. Diretto dall’acclamato filmmaker Steven Knight e arricchito da un’indimenticabile interpretazione di Tom Hardy, Locke rappresenta un’esperienza cinematografica unica, che avvolge letteralmente lo spettatore, catapultandolo all’interno della macchina, accanto al protagonista.


Jason Statham e Jennifer Lopez in Parker

Parker

Al cinema dall'8 maggio.

Il ritorno sul grande schermo di Jennifer Lopez per affiancare il re dell'action Jason Statham si preannuncia come un mix esplosivo!

Dopo una rapina andata bene, la banda di criminali, capeggiata da Parker, decide di tradirlo e ucciderlo. Parker, sopravvissuto, si metterà sulle loro tracce per vendicarsi.

Tratto dalla letteratura, il personaggio di Parker, protagonista di oltre venti libri scritti da Donald E. Westlake, è già stato portato al cinema da Mel Gibson in Payback - La rivincita di Porter e da Lee Marvin in Senza un attimo di tregua, ma senza mai usare il nome di Parker dato che lo scrittore non autorizzò mai l'uso del nome originale; Westlake morì nel 2008 e così in questo film viene finalmente usato il vero nome del protagonista.


il wallpaper di Godzilla

Godzilla

Al cinema dal 15 maggio.

Godzilla, il mostro più grande e terrificante della storia del cinema è pronto a tornare sul grande schermo. Le premesse in questo remake/reboot sembrano esserci tutti, a partire da un cast d'eccezione.

La data di uscita coincide con l'ultimo giorno della Festa del Cinema e si prevede quindi un'invasione di pubblico nelle sale il 15 maggio.


Ecco gli altri film in sala durante la Festa del Cinema:

  • Violetta - Backstage Pass
  • Non dico altro
  • The Nut Job - Operazione noccioline
  • The English Teacher
  • Fino a prova contraria - Devil's Knot
  • La stirpe del male
  • Marina
  • Padre Vostro
  • The German Doctor Wakolda
  • Ritual
  • Diario di un maniaco per bene
  • La Principessa Mononoke
  • Alabama Monroe
  • Grace di Monaco

E voi, che film andrete a vedere?

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus