Intervista alla trascendente Rebecca Hall

Rebecca Hall in uno scatto sexy

Rebecca Hall è sicuramente una delle attrici in ascesa nel panorama di Hollywood e si sta guadagnando ruoli in film sempre più interessanti e importanti (come The Town e Iron Man 3). Ultimo in ordine cronologico è Transcendence, diretto da Wally Pfister e interpretato da Johnny Depp, Paul Bettany, Cillian Murphy e Morgan Freeman. nonostante un cast all-star, la parte della protagonista femminile è andata a Rebecca Hall. Conosciamola meglio!

Qual è stato il primo film che hai visto?

Il Mago di Oz è sicuramente il film che ricordo di aver visto molte volte. Mia madre è Americana e mi ha cresciuto cinematograficamente con l'età d'oro di Hollywood. Non guardavo quasi mai film girati nel periodo in cui ero piccola.

C'è stato un film in particolare che ti ha spinto a diventare attrice?

Quando avevo otto/dieci anni ero ossessionata da Eva contro Eva. È un film che parla di attori teatrali quindi penso sia stato questo ad avermi ispirata per iniziare a recitare.

Qual è stato l'ultimo film che hai visto che ti abbia ricordato la tua infanzia?

Sangue blu. Non tanto perchè mi ricordi la mia infanzia, ma mi fa tornare in mente quando siedevo insieme a mio padre e lui diceva sempre "Devi guardare questo film perchè è fantastico!". È ancora uno dei miei film preferiti.

Qual è stato l'ultimo film che ti ha fatto piangere dal ridere?

Jackass Presents: Bad Grandpa. L'ho visto da poco e devo dire che soprattutto in alcune scene ho pensato "Se continuo a ridere così tanto finirò per vomitare!".

E invece quale film ti ha fatto piangere, ma non per le risate?

La vita di Adele. Amo quel film.

Che film invece guardi nascosta dietro la poltrona per la paura?

Beh, ho guardato Jackass Presents: Bad Grandpa dietro la poltrona, ma non per la paura ovviamente, non è un film horror.

Quale film recentemente ti ha coinvolta fino a farti venire la pelle d'oca?

The Grandmaster, l'ultimo film di Wong Kar-wai. È stupefacente e ha delle scene di combattimento davvero emozionanti.

C'è un film che ti ha ispirato riguardo la moda?

Assolutamente sì Si tratta di Incantesimo (del 1938), con Katharine Hepburn e Cary Grant. Nel film ci sono tantissime gonne a vita alta che mi sono trovata molto bene a utilizzare quasi quotidianamente.

Qualche film ti ha insegnato alcune abilità?

Non saprei, mi vengono in mente abilità comiche, ma non so se siano abilità o doti innate. Mi vengono in mente alcune interpretazioni di Buster Keaton ma non credo possano tornarmi utili nella vita (ride!). Ma se mi chiedessero di fare qualcosa in maniera divertente, sicuramente guarderei Buster Keaton per apprendere i trucchi del mestiere.

Ci sono dei film a cui pensi continuamente?

Probabilmente proprio La vita di Adele, o anche 12 Anni Schiavo. Entrambi i film sono ben memorizzati nella mia testa.

Qual è l'ultimo film che hai visto e nel quale avresti voluto recitare?

Uno qualsiasi tra i film di Paul Thomas Anderson. Magnolia probabilmente. Mi sarebbe piaciuto davvero molto interpretare Magnolia.

Qual è l'ultimo film che ti ha piacevolmente sorpreso?

In questo caso la risposta è molto personale. Si tratta di un documentario intitolato The Square - Inside the Revolution e narra tre anni di storia egiziana con un potente impatto visivo. Due dei miei più cari amici hanno fatto parte del cast e della troupe che ha girato il film. Ho parlato con loro su Sykpe negli ultimi tre anni mentre vivevano al Cairo e non mi sarei mai aspettata di cambiare totalmente l'idea che mi ero fatta guardando poi il film. L'ho trovato sorprendente e commovente.

Quale sarà il prossimo film che vedrai?

Non vorrei sembrare troppo egoista ma il film sarà Transcendence. Non l'ho ancora visto dopo il montaggio e la post produzione! Oltre a questo c'è un film che desidero vedere da un po': La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

La curiosità per Transcendence, sci-fi in uscita al cinema il 17 aprile 2014, ha contagiato dunque anche i membri del cast. Ecco il trailer.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus