Christopher Nolan svela Interstellar

Mancano ancora molti mesi all'uscita di Interstellar al cinema (7 novembre 2014) e il regista Christopher Nolan ovviamente si guarda bene dal rivelare troppi dettagli riguardo il film.

Il poster di Interstellar

Quando è stato intervistato al CinemaCon di Las Vegas, si è concentrato molto nel rilasciare indizi che alimentassero l'interesse senza lasciare trapelare dettagli che potrebbero svelare i punti di forza della pellicola interpretata da Matthew McConaughey.

Ha comunque parlato molto dell'attore protagonista, affermando di averlo ingaggiato nel momento migliore della sua carriera, proprio quando ha vinto l'Oscar per Dallas Buyers Club.

Avevo bisogno che il protagonista riuscisse a interpretare una persona qualunque, nella quale ognuno di noi potrebbe rispecchiarsi per vivere la storia in modo coinvolgente. Matthew McConaughey è semplicemente fenomenale e ha una presenza molto carismatica. La sua performance si preannuncia straordinaria. Christopher Nolan

Il cast di Interstellar include alcuni veterani dei film di Nolan e alcuni volti nuovi: Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain, Bill Irwin, Ellen Burstyn, Casey Affleck, David Oyelowo e Wes Bentley. Gli ottimi risultati al box-office della trilogia di Batman hanno permesso al regista di avere carta bianca e quindi di poter girare il più possibile con scenografie e luoghi reali, riducendo al minimo l'utilizzo della grafica digitale.

Abbiamo degli interni spaziali. Abbiamo costruito dei set chiusi e girato tutto come fosse un documentario e fossimo realmente in quelle circostanze. Christopher Nolan

Riguardo alla trama, Christopher Nolan ha solamente confermato che riguarda la scoperta di tunnel spazio-temporali e che il membro dell'equipaggio li utilizzerà per viaggiare in luoghi altrimenti irraggiungibili.

Con la data di uscita di Interstellar ancora lontana, difficilmente ci saranno ulteriori news nelle prossime settimane, ma si spera che tra un paio di mesi possa essere pubblicato un nuovo trailer che sveli qualche dettaglio in più e che, ovviamente, faccia salire l'attesa del pubblico.

Nel frattempo ecco il primo trailer in italiano di Interstellar.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus