Russell Crowe e il diluvio universale: Noah

Noah, l'epica storia di Noè e il diluvio universale, arriverà nei cinema italiani giovedì 10 aprile 2014.

una scena di Noah

Diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Anthony Hopkins ed Emma Watson, Noah ha già ricevuto alcune critiche nei paesi in cui è già stato distribuito nelle sale. Il protagonista interpretato da Crowe viene accusato di essere un ambientalista pazzo mentre il film apparentemente avrebbe un messaggio troppo eco-friendly. Il regista de Il Cigno Nero ha dovuto difendere il proprio film affermando che il messaggio ecologico deriva dal materiale originale della storia.

Viene raccontato nella Genesi. Noè salva gli animali, non i bambini innocenti. Egli salva tutti gli animali perchè sono creature di Dio. È abbastanza evidente che ci sia un messaggio ecologico in questa storia. Darren Aronofsky

Russel Crowe è sempre eccezionale, ma interpretando Noah ha forse ritrovato un ruolo epico che lo potrà far ricordare come fu con Il Gladiatore. Il regista Darren Aronofsky è molto abile nel trarre il massimo dai propri attori ed è quindi altissima l'attesa per vedere le performance di Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Anthony Hopkins ed Emma Watson.

La fedeltà ai racconti originali della Genesi dunque c'è, ma non potrà mancare anche un'ondata di integrazioni extra tipiche del cinema moderno dei grandi incassi che possano servire a tramandare una storia antichissima ma sempre più attuale. Quindi non bisogna aspettarsi un film mattone quanto un Noè invasato e pronto a tutto per difendere la propria arca. Le immagini del trailer spiegano molto bene questo aspetto.

Clicca sui poster per visualizzare le immagini in alta definizione!

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Film correlati

Commenti

comments powered by Disqus