10 film in cui il protagonista muore

Diversi film di grande successo hanno una caratteristica in comune: il protagonista principale alla fine muore. E forse non è un caso poichè questa particolarità è un valore aggiunto per i film. Infatti i registi fanno di tutto per far amare, ammirare, apprezzare al pubblico i personaggi sui quali si reggono i film e quando questi muoiono gli spettatori si sentono molto più coinvolti emotivamente.

Ecco una lista di 10 film in cui il protagonista principale muore. Inutile dirlo, la lettura è sconsigliata a chi non li ha mai visti per non rovinarsi il finale.

una scena del film 300

1. 300

La storia dei 300 spartani che si scontrarono contro l'esercito persiano presso lo stretto passaggio delle Termopili nel 480 a.C. Il destino di Re Leonida (Gerard Butler) e dei prodi 300 è già noto all'inizio del film, ma durante la visione lo spettatore si appassiona alle gesta dei guerrieri spartani tanto da sperare in un finale diverso.

La morte: il traditore Efialte rivela ai persiani il modo di aggirare le Termopili, a questo punto Leonida non ha scampo e viene crivellato da decine di freccie acuminate insieme ai suoi soldati rimasti in vita fino a quel momento.

Scheda e trailer di 300


una scena del film Salvate il Soldato Ryan

2. Salvate il soldato Ryan

Durante la Seconda Guerra Mondiale, una squadra dell'Esercito Americano capitanata da Miller (Tom Hanks) viene inviata in Normandia per salvare il soldato Ryan (Matt Damon), unico superstite della famiglia dopo la caduta dei suoi fratelli.

La morte: Miller viene colpito e ucciso dalla fanteria tedesca mentre sta difendendo un ponte strategico.

Scheda e trailer di Salvate il soldato Ryan


una scena del film Sette anime

3. Sette Anime

Tim Thomas (Will Smith) vuole cambiare la vita di sette sconosciuti come penitenza per aver ucciso sette persone in un incidente automobilistico.

La morte: Tim entra in una vasca da bagno insieme a una medusa letale che lo uccide rapidamente.

Scheda e trailer di Sette Anime


una secna del film Collateral

4. Collateral

Vincent (Tom Cruise) è un killer e deve compiere 5 omicidi in una notte a Los Angeles facendosi portare da un luogo all'altro dal taxi di Max (Jamie Foxx).

La morte: Max uccide Vincent durante un inseguimento in metropolitana sparandogli. Vincent molto probabilimente giacerà senza vita sul vagone per ore prima che qualcuno se ne accorga, come un episodio che egli stesso aveva raccontato in precedenza a Max.

Scheda e trailer di Collateral


una scena del film V per Vendetta

5. V per Vendetta

In un futuro imprecisato, V (Hugo Weaving) lotta per la libertà da un regime fascista.

La morte: V viene colpito ripetutamente in uno scontro con la polizia e le sue ferite sono mortali. Il suo corpo viene inviato insieme all'esplosivo sotto al Parlamento che esploderà.

Scheda e trailer di V per Vendetta


Se l’articolo ti piace, che ne dici di farci un piccolo favore regalandoci un semplice +1? A te fare click sul pulsante non costa nulla, per noi è fonte di grande soddisfazione!


una scena del film The Departed - Il bene e il male

6. The Departed

Il boss mafioso Frank Costello (Jack Nicholson) infiltra Colin Sullivan (Matt Damon) nella polizia per poterla spiare, ma non sa che c'è una spia anche tra i suoi uomini: si tratta del poliziotto Billy Costigan (Leonardo DiCaprio).

La morte: Costigan arresta Sullivan e lo sta scortando in ascensore per portarlo all'esterno di un edificio. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Costigan viene improvvisamente ucciso dai colpi di pistola di Barrigan (James Badge Dale).

Scheda e trailer di The Departed


una scena del film Il gladiatore

7. Il Gladiatore

L'epica storia del generale Romano Massimo Decimo Meridio (Russel Crowe) che viene tradito e costretto a diventare un gladiatore.

La morte: dopo aver sconfitto l'Imperatore Commodo (Joaquin Phoenix), Massimo soccombe per le gravi ferite e muore nell'arena; si congiunge così alla sua defunta famiglia nell'aldilà.

Scheda e trailer de Il Gladiatore


una scena del film Terminator 2 - Il giorno del giudizio

8. Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Il robot T-800 interpretato da Arnold Schwarzenegger viene inviato indietro nel tempo per proteggere John Connor (Edward Furlong) da un altro Terminator: il T-1000 (Robert Patrick).

La morte: il T-800 nel corso del film diventa molto umano e vederlo immergersi in una vasca di metallo fuso mentre il giovane John Connor si dispera è davvero triste e commovente.

Scheda e trailer di Terminator 2 - Il giorno del giudizio


una scena del film Man On Fire

9. Man On Fire

L'ex agente alcolizzato della CIA John Creasy (Denzel Washington) viene ingaggiato come guardia del corpo per la piccola Pita Ramos (Dakota Fanning). Quando la bambina viene rapita farà di tutto per ritrovarla.

La morte: Creasy accetta di arrendersi per liberare Pita dopo essere stato colpito da uno della gang. Muore a causa della ferita letale mentre è in compagnia dei rapitori.

Scheda e trailer di Man On Fire


una scena del film Le iene

10. Le iene

Un gruppo di rapinatori ben vestiti è in panico a causa del colpo andato male e non sanno più di chi fidarsi.

La morte: sembra non sopravviva neanche Mr White (Harvey Keitel), abbattuto tra i corpi crivellati dai colpi dei suoi compagni.

Scheda e trailer di Le iene

Se l’articolo ti è piaciuto, che ne dici di farci un piccolo favore regalandoci un semplice +1? A te fare click sul pulsante non costa nulla, per noi è utile capire quali contenuti vengono apprezzati maggiormente!

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Categorie:

Commenti

comments powered by Disqus