Iron Man: 9 cose che non sapete

un poster di Iron Man 3

Iron Man 3 sta macinando incassi e record senza sosta in tutto il mondo. Il personaggio di Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr. ha fatto breccia nel cuore di molti spettatori (...e spettatrici) per fascino e simpatia. Ci sono però molte curiosità sui film dell’eroe che non tutti sanno, eccone alcune:

1. Il personaggio di Tony Stark sembra prendere spunto dalla vita di Howard Hughes che era "un eccentrico, inventore, avventuriero, miliardario, playboy".

2. Nella realtà l'armatura di Iron Man per funzionare necessiterebbe più energia di quella che una centrale nucleare potrebbe produrre.

3. L'armatura di Iron Man è costituita da circa 450 singole parti.

4. L'intelligenza artificiale creata da Tony Stark si chiama JARVIS: "Just A Rather Very Intelligent System" (Solo un sistema piuttosto molto intelligente).

5. Paul Bettany ha doppiato JARVIS in sole 2 ore e non ha mai visto i film.

6. Tom Cruise e Nicolas Cage erano interessati al ruolo di Tony Stark / Iron Man.

7. Rachel McAdams era la prima scelta per interpretare Pepper Potts, ma rifiutò la parte che andò poi a Gwyneth Paltrow.

8. Alcuni falsi nomi come "Gwyneth Waltrow" appaiono durante i titoli di coda di Iron Man 3.

9. Come in tutti i film targati Marvel conviene restare in sala fino alla fine dei titoli di coda... per godersi l'ultima simpatica scena con protagonista Tony Stark e... un Avenger!

Fonte: http://8fact.com/

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus