Conferme sui sequel di Independence Day

Poster di Independence DayIndependece Day: Roland Emmerich ha svelato le sue idee sui sequel del film del 1996.

Il regista di White House Down ha confermato i titoli dei due sequel: ID Forever Part I e ID Forever Part II. Le sceneggiature sono state ultimate dallo stesso Emmerich insieme allo scrittore Dean Devlin.

Il primo film, con Will Smith, Jeff Goldblum e Bill Pullman aveva sbancato i botteghini di tutto il mondo. I sequel si svolgeranno 20 anni dopo, quando gli invasori alieni torneranno a minacciare la Terra.

Gli umani sapevano che un giorno gli alieni sarebbero tornati. E sanno che il solo modo per viaggiare nello spazio è grazie ai cosiddetti wormhole (o cunicoli spazio-temporali). Quindi per gli alieni il ci possono volere 2/3 settimane, ma per noi saranno 20/25 anni.Roland Emmerich

Si tratterà di un mondo cambiato, come fosse una storia contemporanea parallela. Infatti gli umani avranno sfruttato la tecnologia aliena, non duplicandola poichè era organica, e sapranno creare dispositivi antigravitazionali che useranno negli aerei.

Bill Pullman è sicuro di far parte del cast, mentre la partecipazione di Will Smith rimane ancora incerta. Emmerich ha anche promesso che il primo sequel finirà con un piccolo successo ma solo per dare agli umani una piccola speranza; nel secondo dovranno di nuovo liberarsi (definitivamente?) dagli alieni...

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus