Elysium: il primo trailer con Matt Damon

Matt Damon in Elysium

Elysium è il nuovo film fantascientifoco di Neill Blomkamp dopo l’ottimo District 9; Matt Damon e Jodie Foster sono i protagonisti.

L'anno è il 2159, esistono due classi di persone: quelle estremamente ricche, che vivono su una lussuosa stazione spaziale all'avanguardia chiamata Elysium, e gli altri, che vivono sulla Terra, un pianeta ormai sovrappopolato e in rovina.
Il segretario Rhodes (Jodie Foster) e i capi del governo si preparano a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium, anche se questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo.
Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo, non solo salverà la sua vita ma potrebbe portare uguaglianza tra quesi due mondi opposti tra loro.

Il primo trailer mostra l’enorme lavoro svolto con gli effetti speciali. Le ambientazioni terrestri ricordano molto alcune scene proprio di District 9, polverose e desolate. C’è da aspettarsi che come nel precedente film di Neill Blomkamp, verranno affrontate tematiche socio-politiche, immerse nel contesto del kolossal hollywoodiano.

Non è ancora stata confermata la data dell’uscita nelle sale italiane del film, possibili il 14 agosto o il 19 settembre: nel frattempo, ecco il primo trailer.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus