I migliori tamarri del cinema

Vin Diesel

una foto di Vin DieselIl tamarro per eccezione non può che essere lui: Vin Diesel. Lo si immagina sempre in canottiera, fisico palestrato e una sana arroganza tipica di chi conosce il fatto suo. Protagonista assoluto della saga di Fast And Furious, sembra nato apposta per questi ruoli: Diesel è il soprannome che gli avevano affibiato gli amici per la sua energia non-stop. Lo vedremo al cinema tra poco con il nuovo Fast Six e a ottobre in Riddick, il tamarro dello spazio.

 

Jason Statham

una foto di Jason StathamSul secondo gradino del podio troviamo Jason Statham, quasi sconosciuto finchè non è diventato il protagonista della trilogia di The Transporter. Ma aveva già fatto alcuni film interessanti come The Snatch di Guy Ritchie. Ex campione di tuffi per la nazionale inglese ed esperto di arti marziali, è l'icona moderna dei film d'azione (Crank, Death Race...) ed è stato adottato da Stallone per i suoi Mercenari. Una curiosità: il suo nome è accreditato per Fast Six...

 

The Rock

una foto di The RockNato come wrestler, il grossissimo Dwayne "The Rock" Johnson vive anch'esso in canottiera. Si fa notare al cinema per l'interpretazione del Re Scorpione ne La Mummia 2. È solo l'inizio. Dopo qualche filmetto e commedia tutto sommato di poco successo (Doom, Faster) arrivano i titoli pesanti: Fast Five, G.I. Joe - La vendetta, Fast Six e il prossimo Pain and Gain...indovinate al fianco di chi?

 

Mark Wahlberg

una foto di Mark WahlbergOrmai veterano di Hollywood, l'ex modello di biancheria intima Mark Wahlberg ha la sua consacrazione nel 2003 con l'ottimo The Italian Job, al fianco di Charlize Theron, Edward Norton e Jason Statham. Il suo fisico e le sempre ottime prove d'attore gli hanno permesso di girare circa 38 film in quasi 20 anni di carriera... Non è male! Sarà prossimamente al cinema in Pain and Gain al fianco di The Rock per la regia di Michael Bay.

 

È curioso notare come questi 4 tamarri siano tutti legati fra loro: in qualche modo hanno diversi film in comune e chissà che un giorno non li vedremo tutti insieme un po' come successe per Stallone con i suoi Mercenari; in questo caso il titolo perfetto sarebbe I Tamarri.

Colin Farrell

una foto di Colin FarrellIl Sonny Crockett di Miami Vice mostra il vero tamarro che si cela in Colin Farrell: arrogante quando serve, sicuro di sè, alla guida di auto di lusso... Ma questo apice è stato raggiunto dopo altre apparizioni come quella dell’agente di Minority Report pronto a tutto per fermare Tom Cruise, o dell’antagonista di Daredevil: Bullseye, pelato con un mirino tatuato sulla fronte. Per finire col recentissimo Total Recall in cui Colin non disdegna di mostrare il proprio fisico scolpito.

 

Daniel Craig

Daniel CraigDefinire tamarro l’attore che ha interpretato gli ultimi due film di 007 può sembrare assurdo, ma solo se non si conoscono le pellicole. Infatti Daniel Craig in versione James Bond propone un agente segreto tutto nuovo, che si sporca le mani più facilmente, mette in mostra i muscoli e ovviamente fa breccia nel cuore delle donne. Anche in Cowboys & Aliens il suo personaggio era sopra le righe, un tamarro del far-west che affronta gli alieni: epico!

 

Gerard Butler

una foto di Gerard ButlerSolo per aver interpretato Leonida in 300, Gerard Butler dovrebbe vincere il premio per miglior tamarro di Hollywood. Il suo fisico perfetto e la prepotenza del personaggio lo rendono iconico anche solo dallo sguardo. Peccato che a personaggi davvero tosti (come in Gamer e RocknRolla) alterni film mielosi come La dura verità (comunque divertente) e Quel che so sull'amore di Muccino. Gerard Butler resta comunque un attore che quando vuole sa fare il tamarro come nessun altro!

 

Jeremy Renner

una foto di Jeremy RennerChi si sarebbe aspettato di vedere in questa lista uno che ha passato 8 anni della sua vita facendo il consulente di make-up per il brand francese Lancome? Ebbene sì, Jeremy Renner prima di trovare il successo con The Hurt Locker si è mantenuto facendo il commesso. Probabilmente dopo un ambiente così raffinato gli serviva una rivoluzione: eccolo apparire in S.W.A.T. - Squadra Speciale Anticrimine (al fianco di Colin Farrell). Da qui Jeremy inizia la sua scalata con titoli di grandissimo successo: The Town, Thor, Mission: Impossible - Protocollo fantasma, The Avengers e The Bourne Legacy.

Chi altro si potrebbe inserire in questa lista?

Chi è il più tamarro? Partecipa al sondaggio su Facebook!

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus