Argo e i suoi Oscar

Argo il FilmBen Affleck ultimamente si sta prendendo delle belle rivincite, e Argo ottiene il premio più ambito per un film: l'Oscar.

Ma non c'è solo il premio per il Miglior Film, bensì anche quello per la Miglior Sceneggiatura Non Originale e per il Miglior Montaggio: tre Oscar su sette Nomination.

Le accuse di essere un film di propaganda anti-iraniana si sprecano ma chi ama il cinema non è interessato a queste cose, ma al film stesso.

Solido, ben scritto, ben interpretato e ancor meglio girato, Argo aveva tutte le caratteristiche necessarie a essere protagonista agli Oscar, e così è stato. Il tema trattato ha sicuramente dato quella marcia in più per i patriottici giurati.

Ben Affleck aveva dunque fatto le prove generali con le due precedenti pellicole (Gone Baby Gone e The Town), forse addirittura migliori di Argo ma snobbate agli Oscar; invece sono stati proprio quei film a resuscitare la figura di Ben agli occhi di Hollywood e prepararlo al trionfo degli Oscar 2013.

Se la crescita del Ben Affleck regista è di questo livello, prepariamoci ad abbinarlo frequentemente e volentieri alla parola Oscar poichè spesso ne sarà protagonista.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Categorie:

Commenti

comments powered by Disqus