Michael Bay fa sudare Mark Wahlberg e The Rock

Mark Wahlberg e The Rock in Pain and GainPain And Gain, questo è il titolo originale del prossimo film di Michael Bay (regista dei tre Transformers e Bad Boys). Protagonisti della pellicola saranno i "palestrati" Mark Wahlberg e Dwayne "The Rock" Johnson e potremo ammirarli al cinema dal 1 maggio 2013.

Ha fatto scandalo però il titolo italiano inizialmente scelto per l’uscita del film: Suda e Cresci. Oggettivamente è un titolo "ridicolo" per un film che sarà sì improntato sulla commedia e cercherà in qualche modo di essere una parodia dei personaggi del mondo del fitness, ma sicuramente la traduzione letterale "Dolore e Guadagno" sarebbe stata molto più azzeccata e coerente con la trama del film.

La storia (basata su avvenimenti reali) ruota attorno al personaggio interpretato da Mark Wahlberg, un maniaco del fitness (già cult la sua frase "I believe in fitness") che decide di dare una svolta alla sua monotona vita per diventare "qualcuno", ma soprattutto ricco. Escogita quindi un piano insieme all’aiuto del criminale interpretato da Dwayne Johnson. Inutile dire che le cose non andranno come immaginato.

Lo stile è ovviamente quello chiassoso, patinato e divertente a cui ci ha abituato Michael Bay che ha dichiarato:

Volevo fare un piccolo film poco costoso come un cambio di passo dopo Transformers 3. Michael Bay

E infatti il budget per Pain And Gain è di soli 22 milioni di dollari, il budget più basso dopo il suo film di debutto Bad Boys.

Ecco il trailer di Pain And Gain - Muscoli e Denaro.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus