I grandi film in arrivo nel 2012

Il cavaliere Oscuro - Il ritorno

Il 2011 sta volgendo al termine con l'uscita nelle sale di tutte le consuete pellicole Natalizie. Ma c'è chi già guarda al futuro, al 2012, e a quali potrebbero essere i film campioni di incassi del nuovo anno. Non di tutti si conoscono già le date di uscita ma si può già avere un'idea di quali potrebbero essere le pellicole a sbancare il box office: eccole!

1. War Horse

Il nuovo film di Steven Spielberg in realtà uscirà nei cinema Americani il 28 dicembre 2011 per poter partecipare agli Oscar 2012, ma in Italia arriverà il 17 febbraio. La storia, tratta dall'omonimo romanzo, racconta la storia di Joey (il cavallo di Albert). Un giorno il padre di Albert, decide di vendere Joey all'esercito inglese, impegnato a combattere nella Grande Guerra. Joey viene inviato in Francia e Albert decide di partire per ritrovarlo, dando inizio ad una lunga avventura. Si prevedono fiumi di lacrime e grandi emozioni.

Trailer di War Horse


2. Mission Impossible: Protocollo Fantasma

Tom Cruise torna a vestire i panni di Ethan Hunt, per cercare di capire chi ha incastrato lui e la sua squadra dopo un attentato al Cremlino. Nel tentativo di provare la propria innocenza, la Impossible Mission Force deve anche sventare un attacco nucleare. Anche in questo caso: uscita Americana il 16 dicembre 2011, uscita Italiana il 27 gennaio 2012.

Trailer di Mission Impossible: Protocollo Fantasma


3. Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Sicuramente è il film più atteso dell'anno, l'epica conclusione alla saga di Batman firmata Christopher Nolan. Il film è ambientato alcuni anni dopo i fatti de Il Cavaliere Oscuro e una nuova minaccia si abbatte su Gotham City: Bane. Un villain violentissimo, mostruoso e al tempo stesso molto intelligente. E Catwoman da che parte starà? Per saperlo bisogna aspettare l'estate.

Trailer di Il cavaliere oscuro - Il ritorno


4. The Avengers - I Vendicatori

Il 25 aprile 2012 Iron Man, Captain America, Thor e Hulk saranno riuniti da Nick Fury nel film crossover dei cinecomic della Marvel. Cast stellare e super-effetti speciali per un blockbuster dal successo garantito.

Trailer di The Avengers


5. I Mercenari 2

Dopo il successo mondiale di The Expendables, Sylvester Stallone ci riprova e porta al cinema il sequel. Il cast è ancora più esplosivo poichè si arricchisce di nomi del calibro di Chuck Norris e Jean Claude Van Damme; ma anche Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger questa volta avranno un ruolo da protagonisti. Uscita prevista: fine estate.

Trailer de I Mercenari 2


6. Men in Black III

L'agente J tornerà nel 1969 per sventare l’omicidio di K (Tommy Lee Jones), che nel "passato" ha il volto di Josh Brolin. Nuove peripezie con una vena sempre ironica per Will Smith alle prese con gli alieni.

Trailer di Men in Black III


7. Prometheus

Ridley Scott torna a dirigere un film di fantascienza dai tempi di Alien. La pellicola non è un vero e proprio prequel di Alien, ma sicuramente ne ha molti tratti in comune e le scenografie lo dimostrano. Protagonista la bellissima Charlize Theron.

Il Trailer di Prometheus


7. Lo Hobbit

Non poteva mancare Lo Hobbit, il nuovo film di Peter Jackson basato sull'omonimo racconto di Tolkien. La presunta data di uscita dovrebbe essere il 14 dicembre 2012 (dicembre 2013 per la seconda parte); ma à facile immaginare, purtroppo, che in Italia la data sarà posticipata per non togliere troppi incassi ai cinepanettoni nostrani...povera Italia!

Il Trailer de Lo Hobbit

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus