10 film sottovalutati da recuperare

Una scena di Miami Vice

Ogni settimana al cinema escono diversi di film, ma per un motivo o per l'altro è praticamente impossibile riuscire a vederli tutti; così facendo è facile perdersi qualche titolo interessante che magari si aveva intenzione di vedere.

Altri film con grandi aspettative invece si rivelano incredibili flop al botteghino, oppure vengono stroncati dalla critica solo perchè magari il regista o un attore non godono di un'ottima reputazione tra gli addetti ai lavori.

I film così finiti nel dimenticatoio possono essere veramente tanti, e vale veramente la pena recuperarne alcuni. Eccone 10, in rigoroso ordine alfabetico.

Death Sentence1. Death Sentence

Kevin Bacon è un padre di famiglia il cui figlio viene assassinato brutalmente da un giovane delinquente. Al processo scopre che il colpevole può restare in carcere solo pochi anni e quindi decide di vendicarsi senza scrupoli. La trama sembra la classica storia di vendetta ricorrente al cinema, ma la regia di James Wan, ideatore del primo Saw, rende le atmosfere del film cupe e riesce a coinvolgere lo spettatore nel dolore del padre disposto a tutto pur di porre fine alle ingiustizie che gli rendono terribile la vita.

Scheda e trailer di Death Sentence


Derailed - Attrazione letale2. Derailed - Attrazione letale

Il padre di famiglia Clive Owen si ritrova nel bel mezzo di un torbido gioco a tre a causa della sexy Jennifer Aniston e sarà messo nei guai dal misterioso Vincent Cassel. Questo thriller dal finale a sorpresa è passato praticamente inosservato nelle sale cinematografiche ma mostra come possa essere possibile tenere lo spettatore incollato alla poltrona grazie a una buona sceneggiatura e interpretazioni ottime (su tutte il perfido Vincent Cassel).

Scheda e trailer di Derailed


I padroni della notte3. I padroni della notte

Cast di tutto rispetto per questo noir molto ben fatto che racconta la storia dei due figli di un poliziotto (Robert Duvall): uno segue le orme del padre (Mark Walhberg), l'altro (Joaquin Phoenix) si dedica alla vita mondana e stringe amicizie poco affidabili. Un vortice di violenza si abbatterà sui tre che dovranno rimescolare le carte in tavola per giocare con le nuove regole e salvare i propri famigliari.

Scheda e trailer de I padroni della notte


Inside Man4. Inside man

Rapine in banca, interrogatori misteriosi e forti conflitti morali in questo film di Spike Lee che riunisce sullo schermo Clive Owen, Denzel Washington, Jodie Foster e Willem Dafoe. Il titolo può apparentemente avere poco significato ma in realtà svela tantissimo. Meglio guardare il film per scoprire cosa nasconde...

Scheda e trailer di Inside man


Miami Vice5. Miami Vice

Michael Mann dirige un capolavoro del suo cinema (e del cinema noir in generale) che però non ha sfondato al box-office nè ha ricevuto grandi plausi dalla critica. In questo film, che riprende i personaggi del serial TV, c'è però tutto quello che è il cinema di Michael Mann: cura maniacale per i dettagli, location mozzafiato, dialoghi memorabili, scene indimenticabili, introspezione dei personaggi, fotografia digitale strepitosa e una colonna sonora come poche. In quattro parole: un film da vedere.

Scheda e trailer di Miami Vice


Running6. Running

In questa corsa contro il tempo per salvare la propria vita c'è forse una delle migliori prove da attore di Paul Walker (famoso per Fast & Furious). Ha poche ore a disposizione per recuperare e far sparire la pistola con cui sono stati uccisi dei poliziotti altrimenti morirà... Il regista Wayne Kramer costruisce una pellicola definita "Un monumento al cinema d'azione" da Quentin Tarantino... e se lo dice lui c'è da fidarsi.

Scheda e trailer di Running


Smokin Aces7. Smokin' Aces

Prima di mettersi alla regia di The A-Team, Joe Carnahan confeziona questo action movie tutto sparatorie e personaggi grotteschi/pittoreschi riuscendo però a creare una storia di fondo molto interessante. Un testimone della CIA ha una taglia sulla testa e i migliori killer di tutto il mondo lo vogliono morto. E il finale a sorpresa è davvero inaspettato. Ryan Reynolds ha qui uno dei suoi primi ruoli da protagonista a fianco di Ray Liotta; c'è spazio anche per Ben Affleck e Alicia Keys.

Scheda e trailer di Smokin' Aces


The Island8. The Island

Forse uno dei migliori film di Michael Bay, e anche dei meno redditizi. Il regista di Bad boys, Armageddon e Transformers mette tutta la sua abilità di regista d'azione al servizio di una futuristica storia che parla di clonazione, rischi morali e voglia di vivere. Con Ewan McGregor e una Scarlett Johansson mai così bella. Il ruolo di Steve Buscemi inoltre sembra essergli cucito addosso.

Scheda e trailer di The Island


The Kingdom9. The Kingdom

Jamie Foxx prende per mano la sua squadra di agenti dell'FBI affranti per la perdita di un collega per mano di un attacco terroristico in Arabia. Il gruppo riuscirà a recarsi in Medo-Oriente per le indagini, contro tutto e contro tutti, in cerca fondamentalmente di vendetta; salvo scoprire che non tutti i pregiudizi sulle persone sono fondati e che di questo passo la guerra non finirà mai.

Scheda e trailer di The Kingdom


Triage10. Triage

Con Triage si intende l'atto praticato dai medici di guerra di uccidere i feriti per evitare di farli soffrire troppo, scegliendo quindi di fatto chi vive e chi muore. Amicizia, guerra, amore, scene struggenti, mistero, finale a sorpresa e Colin Farrell... ci sono tutti gli ingredienti per rendere questo film molto interessante.

Scheda e trailer di Triage

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Categorie:

Commenti

comments powered by Disqus