Operazione Valchiria: Trailer con Tom Cruise (ucciderà Hitler?)

Dopo una lunga serie di problemi di produzione arriva Operazione Valchiria, con Tom Cruise che diventa un militare tedesco e antinazista. E ammette: "Non è un documentario, ma ho sentito molta responsabilità verso la Storia".
Ecco il trailer:

Freddo ed elegante come tutti i film di Bryan Singer (X-Men, Superman Returns) e avvincente come i kolossal avventurosi che gli americani giravano in Europa alla fine degli anni Sessanta, Operazione Valchiria è un oggetto inaspettato: non il disastro che ci si poteva aspettare dalla tormentata produzione, non la stravaganza barocca che poteva emergere dal mix Tom Cruise e nazisti (Mission: Impossible a Berlino), non un polpettone storico.
Singer ricostruisce con cura l'ennesimo, fallimentare, tentativo di assassinare Hitler da parte di un gruppo di ufficiali ribelli, ma è meno interessato ai personaggi (persino lo Stauffenberg di Cruise è poco approfondito, non un leader carismatico o un Oskar Schindler) che a farci pensare di non sapere come la storia, e la Storia, vadano a finire. In certi istanti ci riesce, il che è notevole.

Fonte: http://www.mondadori.it/ame/it/gruppo/testate/ck.html

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus