L'alba del pianeta delle scimmie: i trailer

L alba del pianeta delle scimmie

Ecco i primi due trailer di L'alba del pianeta delle scimmie, prequel del film del 1968, interpretato da James Franco e Freida Pinto.

Se dalle immagini del primo trailer il film potrebbe sembrare un blockbuster fracassone pieno di effetti speciali ma con poca sostanza; il secondo filmato mette in evidenza aspetti completamente opposti, con scene emozionanti e quasi commoventi.

Un gruppo di scienziati, tra cui Will Rodman (James Franco), hanno creato e testato sulle scimmie un siero sperimentale per curare malattie cerebrali. Ma perderanno il controllo della situazione e le scimmie, guidate dal capo Caesar (Andy Serkis, che allo stesso modo ha interpretato anche Gollum e King Kong), inizieranno una rivolta che provocherà una guerra mondiale.

Proprio il personaggio della scimmia Ceasar sarà protagonista della pellicola manifestando gli stessi sentimenti di una persona affezionata ai propri cari nei confronti dei suoi tutori.

Il film, che uscirà in Italia il 23 settembre 2011, vede un utilizzo massiccio della performance capture e della computer grafica, sviluppata dalla stessa compagnia di effetti digitali che ha reso possibili i miracoli visivi di Avatar.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus