Avatar miglior film del 2010

Avatar

Avatar è il miglior film del 2010, questo è stato deciso da voi, grazie al sondaggio dell'ultimo mese presente sul sito.

Il sondaggio riguardante il miglior film uscito nel 2010 in Italia vedeva in gara Avatar, Alice in Wonderland, Inception, Shutter Island e Harry Potter 7.

Dopo un lungo testa a testa, sono arrivati gli ultimi voti a favore del film di James Cameron che vince con il 41.7% delle preferenze.

Secondo classificato Inception (37.5%), lo strepitoso film di Christopher Nolan ambientato nel mondo dei sogni che vede protagonista Leonardo DiCaprio.

Sul gradino più basso del podio troviamo Alice in Woderland (12.5%) e il cappellaio matto Johnny Depp.

Resta tagliato fuori dalle posizioni importanti Harry Potter 7 (la prima parte) che ottiene l'8.3% dei voti. Chissà se la seconda parte riscuoterà maggiore successo?

Ha quasi dell'incredibile l'ultima posizione di Shutter Island che non ottiene alcun voto. Strano risultato per un film che ha comunque molti fan e che è piaciuto sia a pubblico che critica. Ma evidentemente non è piaciuto più degli altri film partecipanti al concorso nonostante l'ottima regia di Martin Scorsese e un Leonardo DiCaprio ancora più convincente che in Inception.

Parte ora il nuovo sondaggio: a chi avreste dato l'Oscar per miglior film, vinto da Il discorso del Re?

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus