The Fighter un nuovo Rocky?

The FighterDiretto dal regista David O. Russell, The Fighter è incentrato sulla storia del pugile professionista "Irish" Micky Ward (Mark Wahlberg) e di suo fratello maggiore Dickie Eklund (Christian Bale) e uscirà negli Stati Uniti il 10 dicembre 2010.

La pellicola è ispirata alla vita e alla storia sportiva del pugile americano di origine irlandese Mickey Ward, campione nella categoria pesi leggeri, famoso per aver incontrato per tre volte il pugile di origine italiana Arturo Gatti e del suo fratellastro, pugile per un breve periodo e allenatore di Ward, Dickie Eklund. Quest'ultimo nella sua breve carriera pugilistica si è scontrato con il campione del mondo degli anni '70 Sugar Ray Leonard.

La pellicola doveva inizialmente essere diretta dal regista Darren Aronofsky, che nel 2008 diresse The Wrestler e il ruolo di Eklund doveva essere affidato a Matt Damon ma finì a Christian Bale che per interpretarlo si sottopose nuovamente ad una trasformazione drastica del suo fisico, come già aveva fatto nel 2004 per L'uomo senza sonno e nel 2006 per L'alba della libertà.

Sicuramente sarà una pellicola da tenere d'occhio; non a caso esce nel periodo natalizio per sfruttare l'ultimo periodo utile per ottenere puntare agli Oscar. Entrambi gli attori protagonisti possono sperare in una Nomination (per Christian Bale un Oscar sarebbe sicuramente meritato, anche per altri film spesso disdegnati dall'Academy).

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus