I 5 migliori film di Zombi

Chi non ha mai visto un film sugli Zombi? Sicuramente poche, pochissime persone. Non tutti però li apprezzano e non tutti amano gli stessi titoli. Ecco il perchè di questa classifica: I 5 migliori film sugli Zombi secondo Webpaul Cinema.

Non tutti saranno d'accordo, e lo spazio per i commenti è presente apposta per raccogliere pareri (concordi o discordi), altri titoli e suggerimenti.

Ecco la classifica:


5. L'Armata delle Tenebre

L Armata delle TenebreFilm di culto del 1992. Si tratta del terzo capitolo della saga horror La Casa ideata dal regista Sam Raimi.

90 minuti di avventura horror grottesca con uno strepitoso protagonista: Bruce Campbell perfettamente a suo agio nelle vesti di eroe sbruffone e cool. La motosega al posto della sua mano destra resta nei ricordi di tutti gli appassionati insieme alla sua frase detta a Enrico il Rosso poco prima della probabile morte: "In questo momento sei il padrone di due sole cose: del ca**o e della merda!".

A fine marzo 2009 Raimi ha annunciato di aver già iniziato, nel suo garage a Detroit insieme al fratello Ivan, ad abbozzare la sceneggiatura del quarto capitolo della serie, che vedrà immancabilmente tornare Campbell nei panni di Ash.


4. 28 giorni dopo

28 giorni dopoFilm horror del sempre ottimo Danny Boyle, che sperimenta sempre generi nuovi (Trainspotting, Sunshine, The Millionaire).

Qui gli zombi sono in realtà dei malati di "rabbia" che corrono e saltano pieni di energia. Il bravissimo Cillian Murphy si risveglia in una Londra deserta (bellissimi scenari) e cercherà di sopravvivere.

Al termine dei titoli di coda è presente un finale alternativo...

Notevole anche la colonna sonora.


3. L'alba dei morti dementi - Shaun of the dead

L alba dei morti dementi - Shaun of the deadDivertentissima parodia di sangue che prende in giro i film di zombi senza però risparmiare scene splatter e molto violente.

Un demotivato commesso di un negozio è l'ultima persona che chiunque crederebbe un eroe ma il risorgere dei morti gli fornisce inaspettate responsabilità e prove da sostenere.

Tra i più grandi fan del film si sono espressi celebri registi come Quentin Tarantino, Peter Jackson e George A. Romero


2. Grindhouse - Planet Terror

Planet TerrorNato un pò per gioco tra i due registi-amici Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, è uno dei due film che compone Grindhouse insieme a A prova di morte. La pellicola, appositamente "rovinata" per emulare i B-Movie degli anni '70-'80, raccoglie tutti gli elementi tipici del cinema di "serie B": eroi pittoreschi, personaggi grotteschi, battute "da duro" ma allo stesso tempo ironiche.

Per gli amanti del genere è sicuramente un film da non perdere e riguardare periodicamente.

Il film è anticipato da un fake trailer del film Machete che poi è stato realmente girato da Robert Rodriguez: è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia l'1 settembre 2010


1. Gli Zombi di George A. Romero

La terra dei morti viventiIl primo posto non poteva essere che per lui: George A. Romero, il papà degli Zombi. Per lui, queste sagome che tornano a camminare sulla terra rappresentano la ragione negata, ciò che di peggiore più capitare all'uomo.

Citando una delle tante pellicole: "Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra". L'ultimo suo film uscito nei nostri cinema è stato La terra dei morti viventi.



ZombielandInfine una citazione va fatta per Benvenuti a Zombieland.

Il film ha dominato il box-office degli Stati Uniti ma in Italia è uscito solo in DVD da pochi giorni dopo che l'uscita nelle sale è stata "boicottata".

In un mondo dove gran parte delle persone sono state contaminate da una peste che li ha resi zombi, il fifone Columbus si unisce al temerario Tallahassee, e a due sorelle, dando vita ad un gruppo di sopravvissuti in lotta contro gli zombi. Nel loro viaggio da costa a costa, trovano rifugio in un parco di divertimenti, pensando possa essere un posto sicuro.

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus