Tutto su Batman 3

Batman

Christopher Nolan, regista di Batman Begins e Il cavaliere oscuro, è al lavoro sul terzo capitolo del vigilante notturno targato DC. A scrivere lo script sono ancora il fratello Jonathan Nolan e David S. Goyer, già sceneggiatori degli episodi precedenti. Intanto, dopo che Warner ha annunciato che i prossimi film DC verranno distribuiti in 3D (tra cui anche un reboot di Superman), arrivano le prime dichiarazioni dello storico direttore di fotografia di Christopher Nolan, Wally Pfister: "Una cosa è certa: Nolan vuole girare il film in pellicola. Non vuole girare in digitale e io sono assolutamente d’accordo". Una dichiarazione che sarebbe quindi in netto contrasto con quella della Warner, visto che le ultime tecnologie per girare in terza dimensione utilizzano cineprese stereoscopiche. Un’altra possibilità sarebbe quella di riconvertire in 3D la pellicola in post-produzione, come è avvenuto per Scontro tra titani, ma con risultati decisamente più scadenti. Fino ad ora Nolan ha girato tutti i suoi film in pellicola e ha rifiutato di girare in 3D anche Inception, thriller con Leonardo DiCaprio che esordirà nelle sale italiane il 3 settembre 2010.

Intanto, Christopher Nolan svela al Los Angeles Times alcuni dettagli sulla trama di Batman 3: "Il nostro approccio sarà quello di concludere la storia, piuttosto che rimbalzare continuamente la palla ed espandere la trama. I personaggi dei capitoli precedenti e i rispettivi attori torneranno in Batman 3. Abbiamo un ottimo team e questo mi fa venire voglia di girare un altro film, visto che siamo stati molto bene insieme. Mio fratello è già al lavoro sul nuovo script e sta facendo di tutto per dare vita a una storia epica. Sono molto eccitato all’idea del finale che daremo. Mio fratello ha tirato fuori delle idee grandiose. Al contrario dei fumetti, i film non possono andare avanti fino all’infinito".
Sicuramente, tra gli ostacoli più grandi che Nolan dovrà affrontare ci sarà anche quello di trovare un villain che sia all’altezza del Joker del Premio Oscar Heath Ledger, morto il 22 gennaio 2008 prima che il film uscisse nelle sale.

Per il momento non è stata ancora annunciata una data di uscita del film.

Fonte: http://www.bestmovie.it

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus