Universal e Warner: ecco i film del 2010

Nel corso della 32esima edizione delle Giornate Professionali del cinema, a Sorrento, sono state svelati i titoli dei film in uscita nel 2010.
Tante commedie e super star nel listino Universal. Grandi film anche per la Warner Bros. Ecco un elenco dei titoli di punta.

Universal

Wolfman
Confermata la data del 19 febbraio (dopo i vari rinvii) del remake dell'omonimo film del 1941, The Wolfman, affidato questa volta al regista Joe Johnston che riporta in scena un classico del cinema horror affidando a Benicio Del Toro il compito di trasformarsi nel celebre lupo mannaro. Ne cast anche Emily Blunt e Anthony Hopkins.

E' complicato
Meryl Streep non passa mai di moda e torna a mettere il suo talento al servizio di una commedia romantica in cui divide la scena con Alec Baldwin. Dieci anni dopo essere stata mollata dal marito (Baldwin) per una donna più giovane e molto attraente, Jane (Streep) torna a frequentarlo. Presto la loro ritrovata amicizia si trasforma inaspettatamente in una passionale relazione clandestina complicando ulteriormente le loro vite. Nel cast anche Steve Martin, nei panni di un architetto appena uscito da un divorzio e molto legato a Jane.

Robin Hood
Dopo il trionfo de Il Gladiatore Ridley Scott e Russell Crowe tornano a fare squadra con una storia senza tempo come quella di Robin Hood. Una versione dura e molto action che mostrerà la verità dietro la leggenda di questo paladino della giustizia. Tra le sue braccia Lady Marion avrà il volto di Cate Blanchett.

Robin Hood - Russel Crowe

Warner

Inception
Dopo lo strepitoso successo de Il cavaliere oscuro Christopher Nolan torna dietro la macchina da presa con un thriller fantascientifico ad alto tasso di suspence. La trama ricorda vagamente Minority report, con un teaser che recita: "La tua mente è la scena del crimine") ipotizzando la possibilità di entrare nella mente e nei sogni delle persone attraverso una nuova tecnologia. Protagonista Leonardo Di Caprio, affiancato da Michael Caine e Marion Cotillard.

Invictus
L'uomo simbolo dell'America, Clint Eastwood, si trasferisce in Sud Africa per raccontare la storia di un uomo che ha fatto la Storia. Morgan Freeman è Nelson Mandela, colui che seppe aprire una breccia nella cortina razzista dell'Aparthied portando la nazionale di rugby sudafricana a vincere la Coppa del mondo al grido di "Una squadra. Una nazione". Ad aiutarlo nell'impresa il capitano della squadra interpretato da Matt Damon.

The Final Destination 3D
"La morte ha risparmiato i migliori... per ultimi". È il teaser del quarto capitolo della saga horror cominciata nel 2000 e che stavolta aumenterà la dose di paura con l'aiuto del 3D.

Clash of the TitansScontro tra titani
Si parte alla volta della Grecia antica in compagnia dei "divini" Sam Worthington e Liam Neesom, protagonisti dell'epico Scontro tra titani di Louis La terrier. Tocca infatti a Perseo (Worthington), figlio di Zeus (Neeson) difendere la Terra da dalle mire malvagie di Ade (Ralph Fiennes).

Sex and the city 2
Carrie Fisher e le sue inseparabili amiche tornano alla carica. Dopo il successo planetario (415 milioni di dollari nel mondo!) del primo film ispirato alla fortunatissima serie tv Sex and the city, arriva in sala il secondo episodio cinematografico che vedrà le eterne ragazze di New York di nuovo alle prese con vicissitudini sentimentali e naturalmente tanto shopping.

Harry Potter e i doni della morte - Parte 1
La saga iniziata nel 2001 sta per giungere alla fine con il penultimo capitolo dedicato al maghetto interpretato da Daniel Radcliffe. Dividendo in due parti l'ultimo romanzo di J.K. Rowling il prossimo inverno vedremo Harry Potter e i suoi inseparabili amici impegnati a proseguire nella ricerca degli Horcrux e prepararsi allo scontro finale con il Signore Oscuro.

Fonte: http://www.bestmovie.it

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus