Diary of the Dead: torna George Romero

Diary of the Dead - George A. Romero

Il film Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi è il nuovo film horror del regista George A. Romero, che alla Mostra del Cinema di Venezia 2009 ha già presentato il film Survival of the Dead. La saga sugli zombie del regista George A. Romero è iniziata nel 1968 con il film cult La notte dei morti viventi che ha cambiato il registro del cinema horror. Con il film Diary of the Dead torna anche in Italia la saga degli zombie: il film racconta la storia di un mondo devastato dal ritorno in vita dei morti.
George A. Romero riprende la saga degli zombie riportandola alle origini. Nel film, il tema principale è l’informazione: da un lato ci sono le manipolazioni dei media ufficiali e dall'altro c'è la democratizzazione dell'informazione avvenuta con internet. Anche se i media ufficiali danno informazioni manipolate per non creare il panico nella popolazione, chiunque può trasmettere la propria reale testimonianza sul ritorno dei morti viventi con una videocamera e un computer. C'è quindi la contrapposizione tra le informazioni false contro l'eccesso di informazioni su internet.

Purtroppo il film, uscito il 30 ottobre in Italia, ha avuto pochissima pubblicità e un'ancor minore distribuzione. Chi non ha potuto vederlo in sala potrà comunque attendere il DVD, e godersi il trailer.

Fonte: http://www.iocinemablog.it

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus