Il trailer internazionale di Avatar: spettacolare!

Avatar foto

L'uscita del film è prevista in tutto il mondo tra il 16 e il 18 dicembre, ma in Italia bisognerà aspettare fino al 15 gennaio 2010 per poter andare in sala a vedere Avatar, il nuovo kolossal di James Cameron. A breve potremo ammirare anche il trailer americano dopo questo internazionale.

Cameron racconta come il progetto di Avatar sia nato quasi quindici anni fa. "È un’idea che mi è venuta nel 1995. Ma allora non c’erano le tecnologie adatte per sviluppare un progetto di questo calibro. Per cui sono stato costretto ad accantonarlo".
Cameron e il suo staff hanno dedicato anni alla messa a punto delle tecnologie necessarie alla realizzazione del film, girato in 3D, ibridando computer graphic, live action, performance capture e l’utilizzo di cineprese ad hoc, HD 3-D. Il risultato sembra soddisfare a pieno le aspettative del regista, "si tratta qualcosa di unico, mai creato prima d’ora", ma anche della troupe: "Anch’io sono parte di un’esperienza rivoluzionaria" dice Zoe Saldana, che nel film interpreta Neytiri, la Na’vi che farà innamorare il protagonista. Le fanno eco i disegnatori: "Non si tratta di un semplice film, ma di un vero e proprio universo, che abbiamo dovuto inventare e creare in tutti i suoi aspetti: la struttura, la vegetazione, i suoi abitanti, la lingua, la cultura".
E, in effetti, a giudicare dalle immagini, è impossibile dar loro torto.
Vai allo speciale dedicato ad Avatar.

Fonte: http://www.bestmovie.it

Hai trovato la notizia interessante?

Condividila con i tuoi amici!

Commenti

comments powered by Disqus